Moto 125: Julian Simon in Australia per il titolo

Moto 125: Julian Simon in Australia per il titolo

La classe 125 potrebbe assegnare il titolo iridato con due GP di anticipo: già a Phillip Island il pilota spagnolo della Bancaja Aspar, Julian Simon, ha la possibilità di laurearsi Campione del Mondo

da in Moto3
Ultimo aggiornamento:

    La classe 125 potrebbe assegnare il titolo iridato con due GP di anticipo: già a Phillip Island il pilota spagnolo della Bancaja Aspar, Julian Simon, ha la possibilità di laurearsi Campione del Mondo.

    Julian Simon, dopo aver buttato via sul circuito di Estoril la possibilità di chiudere i conti con gli avversari, avrà modo di rifarsi: una vittoria nell’Iveco Australian Grand Prix lo incoronerebbe Campione del Mondo della 125.
    A Phillip Island cercherò nelle prove libere di trovare il miglior set-up per provare a vincere la gara,” ha affermato Simon, “Il mio obiettivo primario sarà comunque quello di vincere il titolo, per cui farò la gara per guadagnare più punti possibili su Smith e Terol per conquistare il campionato. A Estoril ho imparato la lezione, cercherò di esser paziente anche perchè non posso più permettermi di cadere quando ho un grande margine sugli avversari.

    In Australia ci saranno anche altri piloti che correranno per la vittoria: Pol Espargaró, trionfatore in Portogallo su Derbi; Sergio Gadea (Bancaja Aspar), ancora matematicamente in corsa per il titolo di vice-campione; Andrea Iannone (Ongetta Racing), alla ricerca di riscatto dopo Misano ed Estoril.

    Ma, in teoria, gli unici due piloti ancora in grado di mettere i bastoni tra le ruote allo spagnolo sono il suo compagno di squadra Bradley Smith e il connazionale Nico Terol (Jack-Jones).

    Ecco come Juan Simon potrebbe arrivare a festeggiare il titolo in Australia e coronare una stagione da protagonista: la prima cosa da fare è, ovviamente, vincere; in alternativa, può chiudere davanti Smith e sperare che Terol arrivi massimo quinto; se Terol vince, Simon deve salire sul podio ma Smith deve restarne fuori…
    Troppo complicato? E allora c’è poco da dire: a Phillip Island lo spagnolo deve correre per il primo posto.

    La Classifica della Classe 125:

    1 Julian Simon – Aprilia – 214
    2 Bradley Smith – Aprilia – 163.5
    3 Nicolas Terol – Aprilia – 152.5
    4 Pol Espargaró – Derbi – 129.5
    5 Sergio Gadea – Aprilia – 122
    6 Andrea Iannone – Aprilia – 109.5
    7 Sandro Cortese – Derbi – 96
    8 Marc Márquez – KTM – 87
    9 Stefan Bradl – Aprilia – 85
    10 Joan Olive – Derbi – 74

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI