Moto 125: Julian Simon vince ed è Campione del Mondo

Moto 125: Julian Simon vince ed è Campione del Mondo

A Phillip Island il leader della classifica della classe 125, lo spagnolo Julian Simon, corre una gara perfetta: il pilota della Bancaja Aspar vince e si laurea Campione del Mondo della categoria

da in Moto3
Ultimo aggiornamento:

    A Phillip Island il leader della classifica della classe 125, lo spagnolo Julian Simon, corre una gara perfetta: il pilota della Bancaja Aspar vince e si laurea Campione del Mondo della categoria.

    Era prevedibile: il Gran Premio di Australia ha consegnato il verdetto per la classe 125 del Motomondiale dopo un appassionante duello tra i due rider della Bancaja Aspar.

    Lo spagnolo, alla sua quinta vittoria stagionale (Francia, Germania, Gran Bretagna, San Marino e Australia), conquista il suo primo titolo iridato (per Aprilia è il 35mo della sua storia) con una fantastica vittoria dopo una gara segnata dall’inseguimento e dalla rimonta.

    Il vincitore del GP di Portogallo, lo spagnolo Pol Espargaró, parte forte e solamente Smith e Terol sembrano in grado di stargli dietro. Julian Simon parte male (ottavo) ma già al secondo giro riesce a recuperare e alla terza tornata si inserisce nel gruppo di testa insieme a Iannone e Vazquez.
    A 11 giri dal termine Simon conquista la seconda piazza dietro al compagno di squadra Bradley Smith.

    Il sorpasso arriva pochi secondi dopo: l’inglese non molla, ma alla fine la spunta Simon. Primo posto e titolo. Terzo posto per Sandro Cortese, in pista con la moto che Mike Di Meglio portò alla vittoria e autore di una bella rimonta. Pol Espargaró (Derbi Racing), Simone Corsi (Fontana Racing) e Nico Terol (Jack-Jones) chiudono le prime sei posizioni.

    La Classifica della Classe 125:

    1 Julian Simon – Aprilia – 239
    2 Bradley Smith – Aprilia – 183.5
    3 Nicolas Terol – Aprilia – 162.5
    4 Pol Espargaró – Derbi – 142.5
    5 Sergio Gadea – Aprilia – 128
    6 Andrea Iannone – Aprilia – 117.5
    7 Sandro Cortese – Derbi – 112
    8 Marc Márquez – KTM – 94
    9 Stefan Bradl – Aprilia – 85
    10 Joan Olive – Derbi – 74

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI