Moto 2: Marc Marquez felice per la vittoria di Le Mans

Marquez dopo le prime gare a zero punti si prende una bella soddisfazione vincendo la prima gara del 2011 a Le Mans

da , il

    Marquez felice per vittoria

    Il centauro spagnolo, Marc Marquez dopo un inizio di stagione caratterizzato da tre cadute in tre gare, è riuscito a riscattarsi con una splendida vittoria a Le Mans. Il pilota del Catalunya Caixa Repsol ha condotto una prestazione da campione, rimontando e attaccando al momento giusto gli avversari: “all’inizio non ho avuto una buona partenza, che è quella che devo migliorare in Moto2, ma sono riuscito a mantenere la calma. L’esperienza delle prime tre gare mi ha permesso di aspettare molto e sapevo che avrei dovuto tenere il mio passo durante tutta la gara”.

    Con l’appuntamento del Mondiale a Le Mans, Marquez ha vinto la sua prima gara in Moto2 e si candida con Vinales ad essere i nuovi Lorenzo e Pedrosa.

    Le cose non stavano andando tanto bene per lo spagnolo, che nei primi tre step della Moto 2 ha totalizzato la bellezza di zero punti in classifica iridata e il team Repsol si stava pentendo di aver ingaggiato il giovane talento iberico. Ma la convincente prova offerta tra le curve di Le Mans ha rinfrancato Marc che commenta, felice, i momenti caldi della corsa transalpina: “ho corso una gara attenta, perché sapevo che saremo stati competitivi al termine della corsa. Sorpassare in questa classe è più difficile, bisogna essere sicuri prima di guadagnare una posizione, ma quando sono arrivato vicino agli altri ci sono riuscito. Ho deciso di spingere ed è andata bene e sono molto felice per questa vittoria. Avevamo preparato la gara molto bene e voglio ringraziare Santi e tutta la squadra, perché hanno fatto davvero un ottimo lavoro”.