Moto 2: Marc Marquez in pista nei test ad Albacete

Marc Marquez parteciperà ai test della Moto2 che sisvolgeranno ad Albacete

da , il

    Marc Marquez

    Dopo il periodo di inattività dovuto alle conseguenze dell’infortunio rimediato all’occhio destro, danneggiato dopo la caduta durante le prove del Gran Premio della Malesia 2011, sul tracciato internazionale di Sepang, Marc Marquez è pronto a tornare in sella alla sua Honda. Lo spagnolo parteciperà ad un test vero e proprio giovedi e venerdì ad Albacete. Il team della Repsol conferma l’indiscrezione circolata sul web in questi giorni con un comunicato.

    Dopo i rumors dei giorni scorsi ed una lunga convalescenza per il vice campione del mondo della Moto2, Marquez è giunto finalemente il momento di tornare in pista. La conferma ufficiale arriva direttamente dalla squadra della Repsol che in un comunicato stampa ha parlato della prima presa di contatto dopo l’incidente dello scorso ottobre tra le curve del tracciato internazionale di Sepang.

    Ricordiamo che il centauro spagnolo della Moto2, a causa dell’infortunio, che gli ha provocato un problema di vista doppia dall’occhio destro, non ha potuto combattere fino alla fine del campionato, contro Stefan Bradl, per la conquista del titolo mondiale di categoria. Il rider iberico della Honda ha già ricevuto il via libera dai medici a seguito di un check-up finale di questa settimana e molti chilometri in sella ad una moto da cross e supermotard. L’obiettivo del talento della HRC, nella prova di Albacete, sarà quello di valutare ulteriormente la sua guarigione, per poter avere finalmente la sicurezza necessaria per risalire in sella ad una moto e spingere fino al limite.

    Solo con la due giorni di test sul tracciato spagnolo potranno dire se lo rivedremo in gruppo fin dai test IRTA di fine mese a Jerez de la Frontera o se bisognerà aspettare fino alla gara di apertura del Motomondiale, in Qatar.