Moto 250: Marco Simoncelli è pronto a ripartire

Marco Simoncelli, nonostante la pausa estiva, non vede l'ora di poter calcare di nuovo le piste del Motomondiale

da , il

    Nonostante la pausa estiva, il campione del mondo in carica della classe 250cc, Marco Simoncelli, scalpita per ritornare in pista nel prossimo GP a Brno. Il futuro pilota del Team Gresini nella MotoGP 2010 rincorre l’obbiettivo di riconfermarsi il re della quarto di litro.

    Il talento italiano del Motomondiale classe 250cc sta cercando di recuperare una stagione caratterizzata negativamente dall’infortunio rimediato in allenamento e che lo ha limitato durante le primissime gare della quarto di litro.

    Ma le ultime corse lo vedono di nuovo in lotta per l’obbiettivo della riconquista del titolo iridato e il nostro Super Sic non vede l’ora di tornare a sfrecciare sulla sua Gilera, sull’affascinante circuito di Brno: “Mi sto preparando per questa ultima volata, adesso basta scherzare, bisogna menare forte. Prima di scegliere la moto e il team per il 2010 ci ho pensato bene ma adesso sono tranquillo e sono concentrato sulla 250.”

    Il campione romagnolo della Metis ha raggiunto un accordo per gareggiare con una delle Honda satellite di Gresini, nella prossima stagione Motogp 2010, ma cerca di tenere alta la concentrazione per il rush finale del suo campionato: “Sono un pilota Gilera e devo fare di tutto per quest’anno. Ho voglia di andare a Brno, pista non tra le mie preferite, ma che non mi dispiace. Non ci ho vinto e mi piacerebbe riuscirci. La Honda è sempre andata secondo me e quest’anno Aoyama ci da il gas più degli altri. E’ velocissimo, costante, è osso duro ma ci siamo anche noi e ce la metterò tutta.” prossimo non vede l’ora.”

    Appuntamento a Brno per il 16 Agosto.