Moto2 2012, sarà la Kalex la moto più presente in griglia

Dopo la vittoria di Bradl sarà la Kalex ad avere più moto presenti al via del campionato di Moto2 2012

da , il

    moto2 griglia 2012

    Il titolo iridato della Moto2 2011, vinto da Stefan Bradl ha portato molte squadre ad optare per la Kalex. La casa motociclistica teutonica avrà dunque una presenza massiccia con 9 piloti sulla griglia di partenza del campionato, superando la Suter che fino ad ora comandava questa speciale classifica, anche se in stagione ha puntato esclusivamente sul pilota Marc Marquez. Nonostatnte questo, la Suter, vincitrice di due titoli costruttori su altrettanti Mondiali disputati, resterà la moto da battere.

    Dopo avervi parlato della prima donna, Elena Rosell che prenderà il via al campionato, vediamo come sarà composto lo schieramento del Mondiale Moto2 del 2012.

    Detto della presenza, quasi invasiva, della Kalex con nove modelli, le FTR al via del mondiale 2012 saranno invece otto, mentre la Moriwaki che nel 2010, vinse il titolo 2010 con Toni Elias ha al momento solo due squadre: Gresini e il Team QMMF.

    C’è poi la Motobi, che sarà in pista con il team JiR e Tech3 fornirà due piloti nel mentre che prepara la propria CRT per il campionato del 2013.