Moto2, De Angelis: “Con il team Forward per tornare protagonista”

De Angelis spiega le sue aspettative in vista della nuova stagione 2012 della Moto2 che lo vedrà tra le fila del team Forward

da , il

    de angelis team forward

    Il sammarinese Alex De Angelis correrà la prossima stagione della classe Moto2 con il Team NGM Mobile Forward Racing e lascia il Team JiR: “E’ finita anche questa stagione nella quale ho portato a casa un’altra vittoria e un podio, ma anche dimostrato una grande costanza avendo un solo zero tra i risultati. Per questo ringrazio il Team Jir per tutto quello che ha fatto per me in un anno e mezzo di collaborazione, gli sponsor e la squadra. Ora è già di guardare al futuro che ho scelto di affrontare con il Team Forward”.

    De Angelis lascia il Team Jir, con il quale nel 2011 ha guadagnato la quarta posizione in campionato e che gli ha permesso di chiudere sempre a punti, ad esclusione di un’unica gara.

    Nonostante questo, Alex ha deciso di puntare sul Team Forward per la prossima Moto2 2012. Sentiamo direttamente dalle sue parole, i motivi che lo hanno spinto al cambio di squadrea: “Prima di tutto condividiamo una grande passione per questo sport e poi insieme vogliamo confermarci tra i protagonisti della Moto2. Sono anni che il Team Forward mi corteggia e questo mi rende felice e fiducioso. Hanno dimostrato di credere in me e sono certo che metteranno a disposizione tutto il loro know how per mettermi nelle condizioni di fare un’ottima stagione. Proprio per questo non vedo l’ora di immergermi nel nuovo progetto. Lo faremo già a fine mese, a Jerez, in una tre giorni di test che sarà importante per capire quale strada intraprendere prima dello stop invernale”.