Moto2: Forward Racing ingaggia il fratello di Valentino Rossi

Luca Marini, fratellino di Valentino Rossi, è stato ingaggiato dal Forward Racing e correrà nel mondiale Moto2 2016. La storia del fratellastro del 'Dottore'.

da , il

    La famiglia di Valentino Rossi aumenta nel motomondiale. Luca Marini, fratellastro minore del pilota della Yamaha, sarà al via della prossima stagione di Moto2 a bordo della Kalex 2016 del team Forward Racing. Il 18enne sarà il compagno di box di Lorenzo Baldassarri e cercherà di farsi largo nella categoria seppur abbia un gene, in questo caso non si può parlare di cognome, molto importante. “Sono felice e allo stesso tempo emozionato – ha spiegato un entusiasta Marini – Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare dal team e dal mio compagno di squadra. Voglio crescere e migliorare come pilota. So che non sarà facile ma mi impegnerò al massimo e voglio ringraziare Giovanni Cuzari e la VR46 Riders Academy per questa possibilità che mi stanno danno”. Luca Marini arriva in Moto2 dopo il 5° posto assoluto nel CEV Moto2 della passata stagione. Per Marini non sarà un vero e proprio esordio nel Motomondiale avendo in passato corso, come “wild card”, sia in Moto3 nel 2013 che nella stessa Moto2 nel 2015 nel Gran Premio di San Marino.

    Luca Marini al Gran Premio di San Marino 2015

    Il Gran Premio di San Marino 2015 è ormai alle porte e Valentino Rossi è pronto per questo importantissimo evento che si terrà sulla sua pista di casa sul tracciato di Misano. C’è però anche un’altro ospite attesissimo di questo week-end che risponde al nome di Luca Marini, fratello minore del nove volte campione del mondo. Il giovane pilota, anch’esso di Tavullia, si è guadagnato infatti una wild-card per poter partecipare al Gran Premio di Misano nella classe Moto2. Sarà dunque un Gran premio molto ricco che avrà occhi puntati non soltanto sui big consolidati della MotoGP, ma anche sui talenti in erba che vogliono farsi spazio nelle categorie minori, e quando il nome di uno di questi è profondamente legato ad un personaggio come Valentino Rossi, l’attesa e l’attenzione saranno sicuramente ingredienti in più per non perdersi un solo istante di questo GP!