Moto2: il Mapfre Team Aspar con una donna al GP di Olanda

Elena Rosell parteciperà al GP di Olanda nel Team Aspar della Moto2

da , il

    elena rossell moto2

    Il Mapfre Team Aspar, nel prossimo Gran Premio di Olanda di Moto2, avrà nella sua formazione piloti anche una donna. Dunque, Elena Rosell entrerà a far parte dell’elenco delle donne che hanno gareggiato nel Campionato Mondiale di Motociclismo, come la tedesca Katja Poensgen, Nikoletta Kovacs di origine ungherese ed infine Ceca Marketa Janakova.

    Elena è la miglior pilota spagnola, al momento e attualmente gareggia nella categoria CEV Stock Extreme con il quarto posto in classifica generale dopo due gare. E mentre la crisi ha colpito personalmente piloti come Raffaele De Rosa, la Rosell non riesce a contenere la gioia per l’incredibile opportunità che le hanno concesso: “non riesco ancora a credere alla possibilità che ho davanti da questa settimana, l’ipotesi di partecipare a una gara con il Team Mapfre Aspar. E’ un’opportunità che stavo aspettando da quando ho iniziato a correre in moto, ringrazio della fiducia Aspar”.

    Anche Jorge Martinez Aspar accoglie la ragazza nel team con una grande dote di entusiasmo: “siamo lieti che Elena stia per partecipare alla Moto2 con l’aiuto del Team Mapfre Aspar. E’ una soddisfazione doppia perché Elena Rosell l’ho seguita dalle categorie spagoli minori e davvero mi ha sorpreso molto”.