Moto2: il Team Aspar correrà con la RSV?

Settimana decisiva per la scelta della moto sulla quale correranno nel 2010 il campione del mondo della 125, lo spagnolo Julian Simon, e il suo compagno di scuderia Mike di Meglio: il Team Aspar deve scegliere la sostituta dell'Aprilia e probabilmente lo farà prima dei test di Jerez

da , il

    Prosegue la telenovela del Team Aspar nella neonata categoria del Motomondiale: lasciata a piedi dall’Aprilia dopo il ritiro della casa di Noale dalla Moto2, la scuderia di Jorge Aspar Martinez (che ha già ingaggiato due piloti di primo piano, Julian Simon e Mike di Meglio) si è ritrovata a provare quasi tutte le moto disponibili.

    E adesso è arrivato il momento di scegliere: Martinez ha fatto intuire che le sue preferenze sono per la RSV, moto italiana che gli garantirebbe lo sviluppo durante la stagione.

    Settimana decisiva per la scelta della moto sulla quale correranno nel 2010 il campione del mondo della 125cc, lo spagnolo Julian Simon, e il suo compagno di scuderia Mike di Meglio: il Team Aspar deve scegliere la sostituta dell’Aprilia e probabilmente lo farà prima dei test di Jerez.

    Orfano dell’Aprilia, il Team Aspar le ha provate un po’ tutte: la BQR, la Kalex, la Suter, l’inglese FTR e infine l’italiana RSV.

    Ed è proprio con la RSV DR 600 M2 che Simon ha fatto segnare il suo miglior tempo; la moto di Salvatore Giorladino e Riccardo Drisaldi garantirebbe al team spagnolo anche l’esclusiva dello sviluppo, finendo così in cima alla lista di Jorge Aspar Martinez.

    Di tutte le moto provate quelle che ci sono piaciute di più sono state la RSV e la Kalex, così sceglieremo una di queste,” ha dichiarato Martinez in un’intervista al settimanale sportivo AS, “La decisione dipenderà dalle condizioni tecniche e dallo sviluppo che potremo avere durante la stagione. La Kalex è legata al team Pons mentre la RSV è semplicemente un fornitore di moto.

    Martinez fa capire dunque che la favorita è la moto italiana, che garantirebbe lo sviluppo e ha già mostrato di essere particolarmente adatta allo stile di guida di Simon.