Moto2: il Team Aspar punta su Simón e Di Meglio

Moto2: il Team Aspar punta su Simón e Di Meglio

Il Team Mapfre Aspar è di sicuro una delle scuderie più ambiziose della neonata classe Moto2: a difendere i suoi colori saranno il Campione del Mondo della 125cc, Julián Simón, e il francese Mike Di Meglio, vincitore nel 2008 del mondiale dell'ottava di litro

da in Moto2
Ultimo aggiornamento:

    Il Team Mapfre Aspar è di sicuro una delle scuderie più ambiziose della neonata classe Moto2: a difendere i suoi colori saranno il Campione del Mondo della 125cc, Julián Simón, e il francese Mike Di Meglio, vincitore nel 2008 del mondiale dell’ottava di litro.

    Due campioni del mondo e una moto Aprilia: ecco come il Team Mapfre Aspar si presenta ai nastri di partenza della nuova classe Moto2, la categoria che dal 2010 prende il posto della classe 250.
    Julián Simón ha firmato un contratto di due anni, mentre Mike Di Meglio ha firmato per un anno con un opzione per il prolungamento in caso di risultati positivi. La scuderia valenciana punta chiaramente al titolo iridato.

    Con Mike e Julián abbiamo fatto una scommessa vincente,” ha dichiarato il patron Jorge Martínez Aspar, “Mike è stato Campione del Mondo un anno fa, e ha fatto una grande stagione in 250. Continuare con lui è un ottimo punto di partenza. Julián è l’attuale Campione del Mondo 125 e credo che ci regalerà molte gioie in Moto2.

    Chiaro che quando metti in campo una squadra così il tuo obiettivo non può essere che la vittoria.

    La scuderia è ambiziosa e lo sono anche i piloti: non è un mistero che Simón punta a correre in MotoGP e lo spagnolo sa che potrebbe fare il grande salto proprio con il team Aspar. Salto che potrebbe verificarsi già il prossimo anno in caso di vittoria.

    Sono impaziente di vedere la Moto2 di Aprilia in pista. Credo che per noi sia senza dubbio un grande progetto,” ha continuato Jorge Martínez Aspar, “Da vari anni il team Aspar lotta per i Campionati 125 e 250, ora ci sarà un cambio di categoria, ma gli obiettivi rimangono identici.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto2