Moto2, Marquez operato con successo

Marquez è stato operato con successo per cercare di risolvere il suo problema di vista doppia

da , il

    Marc Marquez

    Il vice campione mondiale della Moto2, Marc Marquez è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per tentare di risolvere il fastidioso problema di visione doppia rimediato all’occhio destro e causato dalla caduta durante le prove libere del Gran Premio di Sepang 2011. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol non era riuscito a recuperare la piena funzionalità dell’occhio e quindi d’accordo con i medici ed il suo team ha optato per l’operazione, con la speranza di migliorare il quadro clinico.

    Il calvario di Marquez dopo l’incidente di Sepang e dopo aver saltato i test di Jerez de la Frontera, potrebbe volgere al termine grazie all’intervento al quale si è sottoposto il centauro iberico all’occhio destro.

    L’operazione è stata effettuata da Dottor Bernardo Sánchez Dalmau che ha commentato l’esito del lavoro: “Il paziente ha subito l’operazione in anestesia locale e la procedura è andata in modo soddisfacente, ora può continuare la convalescenza a casa”. Nonostante questa operazione, però, il talento spagnolo della Moto2, potrebbe saltare anche i test invernali di Valencia, che andranno in scena dall’otto al dieci febbraio. Solo qualche tempo fa, l’iridato del 2010 affermava che accusava ancora problemi di vista doppia dall’occhio infortunato e adesso solo la riabilitazione dirà se il talento della Moto2, riuscirà a prendere parte ai test.