Moto2: Roger Hayden wild-card a Indianapolis

Roger Hayden - fratello minore del pilota del Team Ducati Marlboro, lo statunitense Nicky Hayden - correrà nel mondiale classe Moto2 come wild-card nella prova statunitense che si correrà sul circuito di Indianapolis

da , il

    Roger Hayden – fratello minore del pilota del Team Ducati Marlboro, lo statunitense Nicky Hayden – correrà nel mondiale classe Moto2 come wild-card nella prova statunitense che si correrà sul circuito di Indianapolis.

    Hayden, impegnato quest’anno nel campionato mondiale Superbike in sella alla Kawasaki Pedercini, correrà con una moto messa in pista da American Honda, che aveva già annunciato di voler partecipare al secondo round americano del Motomondiale e adesso svela tutti dettagli del progetto.

    Il rider della Superbike (in sella alla Kawasaki del team Pedercini) Roger Hayden scenderà in pista in una gara di Moto2 durante il gran premio statunitense che si correrà ad Indianapolis.

    Hayden Jr (è il fratello del ducatista Nicky Hayden) sarà in sella ad una Moriwaki MD600 e cercherà di sfruttare l’occasione per mettersi in mostra nel Motomondiale.

    Roger Hayden aveva già corso come wild-card della MotoGP nel 2007 a Laguna Seca, dove ottenne un rispettabilissimo decimo posto finale.

    Questa è una grande opportunità per me di poter correre di fronte al mio pubblico in un evento del Motomondiale,” ha commentato Roger Hayden, “La classe Moto2 è davvero competitiva e non vedo l’ora di saltarci dentro.”

    La squadra messa insieme da American Honda comprenderà anche Kevin Schwantz, in qualità di team manager: “Abbiamo utilizzato le CBR 600RR per un po’ di tempo alla nostra scuola e ora ho avuto l’occasione di provare una Moto2 ed è ottima,” ha affermato Schwantz, “Ho guardato le prime tre gare Moto2 e mi aspetto di competere allo stesso livello ad Indy.

    Non ci resta che fare gli auguri al giovane Hayden, che nel mondiale SBK non sta andando molto bene: si spera che in Moto2 riesca a correre una gara soddisfacente.