Moto2: Team JiR torna a Valencia per una tre giorni di test

da , il

    team jir moto2

    Il Team JiR della Moto2, insieme ai suoi due centauri Johann Zarco ed Eric Granado torneranno in pista a Valencia il 16, 17 e 18 Novembre per una tre giorni di test. La squadra che ha cambiato sia i piloti, sia i tecnici e vuole percorrere più giri possibile per affrontare al meglio la stagione 2012 che li vedrà sempre impegnati con la Motobi/TSR: “Dopo la gara di Valencia c’è stata la prima presa di contatto dei piloti con la MotoBI e la nuova categoria Moto2, auspico che il tempo sia clemente e ci permetta di testare senza l’assillo della pioggia”.

    Assodato il passaggio di De Angelis al Team Forward per tornare protagonista, si vivacizza il mercato piloti per il prossimo campionato di Moto2 e anche il lavoro delle squadre per affrontare al meglio la prossima stagione.

    Il team Jir ha deciso che testerà la sua moto per 3 giorni di prove a Valencia: “In questo test focalizzeremo le attenzioni sulla definizione della posizione in sella e per far macinare km ai piloti così che apprendano il diverso stile di guida che la Moto2 richiede rispetto alla 125. Abbiamo una vasta banca dati dei due anni precedenti che ci servirà per supportare nel migliore dei modi le nostre due giovani promesse”; ha affermato Gianluca Montiron.