Moto2: Yamaha Tech 3 prova a Valencia

Tempo infame per il Team Tech 3 classe Moto2

da , il

    Il team Yamaha Tech 3 della classe Moto2 è a Valencia per provare il nuovo telaio della moto di Raffaele De Rosa, ma il maltempo sta condizionando le giornate di test: pioggia e addirittura neve impediscono al pilota napoletano di girare.

    Nel caso in cui le condizioni meteorologiche non migliorassero De Rosa sarà costretto a provare la sua moto il 21 gennaio a Jerez insieme a tutti gli altri team Moto2.

    Tempo infame per il Team Tech 3 classe Moto2. Il napoletano Raffaele De Rosa proprio non riesce a girare con la sua moto per provare il nuovo telaio: dopo la pioggia, è arrivata la neve e i test di Valencia organizzati dal Team Tech 3 di Hervè Poncharal rischiano di saltare.

    A quanto pare, De Rosa dovrà dunque aspettare le prove che si terranno sempre in Spagna, a Jerez de la Frontera, il prossimo 21 gennaio. Un test collettivo, quello di Jerez, dove saranno impegnati tutte le scuderie della neonata categoria.

    Categoria che ha sostituito la gloriosa classe 250cc, ma che intanto continua ad avere molte ombre e punti non chiari, a cominciare dal fatto che la Dorna e la FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) non hanno ancora diramato l’elenco ufficiale degli iscritti, per poi proseguire con i dubbi suscitati dal suo regolamento, che prevede un monomotore di costruzione Honda per tutte le motociclette e che ha già provocato reazioni estreme come il ritiro dell’Aprilia dalla competizione (decisione che, a catena, ha portato altri nuovi problemi a tutti quelle scuderie – Team Aspar in testa – che avevano scelto di puntare sulle moto della casa di Noale).