Moto2: De Angelis firma per Team Scot

Accordo trovato tra Alex De Angelis e il Team Scott per il prossimo mondiale di Moto2

da , il

    L’ex pilota MotoGP del team Honda di Fausto Gresini, Alex De Angelis, ha finalmente raggiunto un accordo con il Team Scot per gareggiare nella nuova classe denominata Moto2. Il centauro sammarinese ha firmato un contratto di un anno, il 2010, con l’opzione per il successivo. Dopo la delusione per il mancato rinnovo con la squadra di Gresini, Alex non ha trovato nessun modo per evitare la discesa in Moto2 e restare nella classe regina con gente come Rossi e Lorenzo, nonostante avesse più volte dichiarato di avere alternative importanti anche in Superbike.

    Dopo la paura di restare a piedi, senza moto per l’intera stagione, Alex De angelis e il Team Scot hanno trovato un’intesa per gareggiare, nel 2010, nella neonata classe della Moto2. il contratto prevede anche un’opzione, naturalmente legata al rendimento dell’ex pilota della Honda clienti, per continuare il rapporto anche per il secondo anno.

    Il team Scot e De Angelis avevano anche tentato di proseguire l’avventura in MotoGP ma alla fine per colpa di mancanza di fondi economici, l’idea è tramontata sul nascere.

    Comunque, il ritorno alla classe regina è l’obiettivo di entrambi e se non sarà possibile nel 2011, potrebbe esserlo nel 2012 quando si tornerà alle 1000 a 4 tempi.