Moto3, Faubel e Alberto Moncayo con il team di Aspar

Hector Faubel e Alberto Moncayo saranno i piloti di Aspar per il prossimo campionato di Moto3 2012

da , il

    faubel moto3 aspar

    Hector Faubel e Alberto Moncayo saranno i due centauri che saliranno in sella alle moto del Team Aspar nel Motomondiale 2012, classe Moto3. I due centauri iberici correranno con un telaio Kalex motorizzato da KTM. “L’anno prossimo ci troveremo ad affrontare una nuova categoria, tutto sarà diverso e suppongo che in un primo momento ci si dovrà adattare”; ha affermato Faubel.

    Dunque, Faubel e Moncayo difenderanno i colori del Team Aspar e cercheranno di conquistare il primo titolo in assoluto della nuova categoria, Moto3, la quale avrà moto di 250cc a quattro tempi, telaio libero e senza il motore monomarca, per favorire competizione e spettacolo.

    Soprattutto Faubel vuole impressionare nella nuova classe e spera di ottenere dei buoni risultati in virtù della sua passata esperienza in Moto2: “Spero di ottenere buoni risultati anche in questa categoria sono alti e mi incoraggia il mio trascorso in Moto2, grazie al quale ho imparato a guidare una quattro tempi. Sarei voluto scendere subito in pista, ma c’è qualche ritardo. La nostra motivazione però ci aiuterà ad adattarsi rapidamente”.