Moto3: Presentato il Team Sic58 Squadra Corse, scuderia in onore di Marco Simoncelli

Moto3: Presentato il Team Sic58 Squadra Corse, scuderia in onore di Marco Simoncelli
    Moto3: Presentato il Team Sic58 Squadra Corse, scuderia in onore di Marco Simoncelli

    A Misano è andata in scena la presentazione del Team Sic58 Squadra Corse, scuderia patrocinata da Paolo Simoncelli, padre dell’indimenticato Marco. La neonata scuderia esordirà a Losail nel mondiale di Moto3 e gareggerà anche nel CIV e nel CEV durante questa stagione. La squadra di Moto3, creata in onore di Simoncelli, avrà a disposizione due Honda per i piloti Tony Arbolino, 16enne lombardo e Tastuki Suzuki, 19enne giapponese.

    Tanta soddisfazione per Paolo Simoncelli: “Sono molto contento di aver creato questa squadra ed essere riuscito a portarla nel motomondiale – ha analizzato il padre di Marco – Lo dovevo e lo avevo promesso a Marco, sarà un modo per correre nuovamente insieme. Tre anni fa, Aldo Drudi, mi fece questa proposta che ora è diventata realtà. Spero che riusciremo a toglierci tante belle soddisfazioni con i nostri ragazzi in questo 2017″. La Sic58 Squadre Corse non entrerà nella Moto3 per fare un ruolo da comprimario: “Sono sicuro che Tastuki Suzuki abbia un buon potenziale per essere nella top-ten di ogni Gran Premio – ha continuato Simoncelli – mentre Tony Arbolino potrebbe essere una bella sorpresa del motomondiale”. Per la SIC58 non ci sarà solo la Moto3 ma anche il CEV e il CIV.

    “Gareggermo inoltre nella Junior World Championship Moto3 del CEV con due giovani ragazzi di 17 anni: Mattia Casadei e Yari Montella, mentre nel CIV la squadra sarà composta da Devis Bergamini e Matteo Patacca, giovani di 14 e 13 anni”. Il nome di Marco Simoncelli, pilota prematuramente scomparso nel GP di Sepang del 2011, continuerà a vivere nel motomondiale.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarco SimoncelliMotoGP 2017News MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI