Moto3, verso il nuovo che avanza: la Ktm è scesa in pista

Come molti sanno, dal prossimo anno debutterà la nuova categoria che sostituirà la 125cc e la Ktm ha presentato il suo prototipo

da , il

    moto3 ktm

    Mentre un’altra era della MotoGP, quella dei motori 800cc, sta terminando, la Classe 125cc si avvia ad un’ennesima rivoluzione del mondo delle due ruote e verrà sostituita a partire dal prossimo Motomondiale dalla neonata categoria Moto3 che si correrà con motori monocilindrici quattro tempi da 250cc. Ormai i giochi sono fatti, anche il regolamento della nuova classe è stato ufficializzato, proprio mentre la KTM ha presentato il suo prototipo di motore.

    Che la Moto3 fosse il futuro della 125cc, lo si era capito quando la commisione Grand Prix ha stabilito le regole di accesso alla categoria.

    Secondo quanto riporta Motograndprix, la Ktm ha presentato a Salisburgo nell’Hangar 7 il motore della nuova Moto3. Kurt Trieb ha spiegato con evidente orgoglio il design del nuovo motore 250cc che pesa solo 25 kg.

    La Moto3 della casa di Mattighofen è scesa in pista per il primo test il 7 ottobrecon il pilota Joan Olivé, che con le sue indicazioni ha contribuito molto allo sviluppo di base.