Motocross MXGP Italia 2015, Risultati Gare: Febvre vince il Gran Premio di Maggiora [FOTO]

L'anteprima del GP italiano

da , il

    Romain Febvre vince il Gran Premio di Maggiora 2015 e sale in terza posizione nella classifica generale. Il pilota francese si è laureato campione di Maggiora grazie alla vittoria di Gara-1 e al sesto posto nella seconda manche. Tony Cairoli, infortunatosi all’avambraccio durante le qualifiche, ha stretto i denti per partecipare al round italiano e non dare forfait davanti ai tanti tifosi di casa. Il siciliano ha sofferto molto per l’infortunio e non è andato oltre al 7° posto in Gara-1 e al 18° nella seconda manche. Per Cairoli un weekend molto difficile che è costato caro anche in termini di classifica iridata. Il leader del mondiale, Max Nagl ha infatti fatto meglio dell’italiano e si è portato a +30 in classifica generale. Sul podio di Maggiora, un po’ a sorpresa, sono anche saliti Kevin Strijbos (vincitore di Gara-2) e Todd Waters (Husqvarna) terzo. Clement Desalle non ha partecipato al Gran Premio per l’infortunio rimediato nel Gp di Francia.

    Classifica

    1- Febvre 40 punti

    2- Strijbos 37 punti

    3-Waters 36 punti

    4-Philippaerts 36 punti

    5-Van Horebeek 32 punti

    6-Simpson 31 punti

    7-Nagl 28 punti

    8-Paulin 27 punti

    9-Bobryshev 23 punti

    10- de Dycker 21 punti

    Classifica Mondiale

    1. Nagl 360 punti

    2. Cairoli 330 punti

    3. Febvre 322 punti

    4. Desalle 291 punti

    5. Paulin 279 punti

    6. Bobryshev 270 punti

    7. Simpson 200 punti

    8. Waters 174 punti

    9. Van Horebeek 158 punti

    10. De Dycker 155 punti

    Anteprima

    Il Mondiale Motocross MXGP 2015 torna in pista nel fine settimana con il Gran Premio d’Italia a Maggiora. Dopo il Round in Trentino, disputato il 19 Aprile, il Circus torna dunque nella penisola per il secondo dei tre appuntamenti in programma in questa stagione in Italia. Dopo il Gran Premio della Francia, vinto da Romain Febvre, a Maggiora si correrà il nono appuntamento della stagione iridata. La corsa al titolo si sta facendo sempre più avvincente e spettacolare con Max Nagl che conduce i giochi inseguito da Tony Cairoli e Clement Desalle. Nella scorsa edizione ci fu un dominio del pilota siciliano che conquistò entrambe le manches. Quest’anno il campione del mondo in carica sogna di ripetersi per avvicinarsi ulteriormente alla lepre Nagl. La sfida tra i due si preannuncia spettacolare ma anche Desalle e Febvre sicuramente non staranno a guardare. Sfogliate le pagine per leggere l’anteprima e la programmazione televisiva per seguire il Gran Premio d’Italia.

    ANTEPRIMA

    Il tracciato di Maggiora è lungo 1520m ed è un terreno molto duro che metterà a dura prova i piloti. La passata stagione fu doppietta di Tony Cairoli che regalò l’ennesima gioia ai tifosi accorsi numerosi per assistere all’evento. In classifica generale è apertissima la battaglia tra Max Nagl, attuale leader con 332 punti, e lo stesso Cairoli, distante 19 lunghezze dal tedesco. Clement Desalle, dopo aver saltato il Gran Premio della Francia per un infortunio in qualifica, cercherà di recuperare terreno sui due rivali iridati. A Maggiora si preannunciano due sfide spettacolari con diversi piloti in lizza per vincere. Di seguito troverete gli orari per non perdere nemmeno un istante del Gran Premio d’Italia 2015.

    PROGRAMMAZIONE TV

    Domenica 14 Giugno:

    ore 14.00: Gara-1 MXGP in diretta su Italia 1 e Italia 2

    ore 15.00: Gara-2 MX2 in diretta su Italia 1 e Italia 2

    ore 16.00: Gara-2 MX2 in diretta su Italia 1 e Italia 2

    ore 17.00: Gara-2 MXGP in diretta su Italia 1 e Italia 2