Motocross MXGP Lettonia 2015, Risultati gare: Coldenhoff prima vittoria, Villopoto si ritira dalle corse! [FOTO]

Motocross MXGP Lettonia 2015, Risultati gare: Coldenhoff prima vittoria, Villopoto si ritira dalle corse! [FOTO]
da in Motocross, Tutto Moto
Ultimo aggiornamento: Domenica 12/07/2015 17:33

    Glenn Coldenhoff vince il Gran Premio della Lettonia del Mondiale motocross MXGP. Il pilota olandese della Suzuki ha conquistato la bellezza di 47 punti complessivigrazie alla vittoria in Gara-1 e al secondo posto in Gara-2. Coldenhoff è riuscito a battere i due francesi Gautier Paulin, secondo nella classifica complessiva e Romain Febvre 3°. Quest’ultimo, vincitore della seconda manche di giornata, è riuscito ad allungare di altri 4 punti in classifica generale su Tony Cairoli. Il gap tra i due contendenti al titolo è salito a 41 lunghezze. Per l’italiano della KTM, partito 18°, due quinti posti che sono serviti per limitare i danni. Assenti ancora una volta gli infortunati Max Nagl e Clement Desalle. I due piloti dovevano essere della partita ma all’ultimo hanno alzato bandiera bianca. Intanto, nel pre-gara, è arrivata la notizia ufficiale che Ryan Villopoto ha deciso di ritirarsi dalle corse dopo il brutto infortunio rimediato durante il GP del Trentino. I postumi della caduta hanno avuto delle ripercussioni sulla schiena del pilota che ha deciso di salvaguardare la sua salute ritirandosi dalle corse.

    Classifica Complessiva Lettonia

    Partenza MXGP

    Il Mondiale motocross MxGP non ha un attimo di tregua e dopo il Gran Premio di Svezia e subito tempo di un nuovo appuntamento iridato. Cairoli e compagni sono volati in Lettonia per il Gran Premio di casa. A Kegums sarà il 12° appuntamento stagionale e per l’occasione rivedremo in pista due assoluti protagonisti della categoria: Max Nagl e Clement Desalle. Il tedesco, fuori dal Round della Germania, è scivolato dal primo posto al terzo dietro a Romain Febvre e Tony Cairoli. La sua rincorsa al titolo mondiale riprenderà dunque dalla Lettonia anche se sarà difficile ridurre il gap di 59 punti dal francese della Yamaha. Stesso discorso per Clement Desalle, fuori ormai da 4 Gp, che tenterà di riavvicinarsi alle posizioni di vetta dopo i tanti zeri consecutivi. Sfogliate le pagine per leggere l’anteprima e gli orari tv per seguire la diretta delle gare di Domenica.

    Romain Febvre, dopo la doppietta in Svezia, sogna un altro successo per allungare su Tony Cairoli. Il campione del mondo non è andato oltre al 7° posto complessivo ad Uddevalla ed è chiamato ad un risultato importante in Lettonia se non vuole dire addio alle sue speranza di conquistare il titolo. Stesso discorso anche per i due piloti dalla Honda, Paulin e Bobryshev. Entrambi non hanno entusiasmato in Svezia e cercano riscatto nelle gare di Domenica. In aggiunta, come detto in precedenza, ci sarà il gradito ritorno di Max Nagl e Clement Desalle. Romain Febvre fin qui è stato il pilota più costante e ha saputo sfruttare gli incidenti ed errori della concorrenza per allungare in classifica generale. Ora quando mancano ancora 8 Gran Premi dovrà saper sfruttare il vantaggio accumulato e gestirlo fino alla fine.

    DOMENICA 12 LUGLIO Ore 13.00 Gara-1 MXGP in diretta sul canale Italia 2 o in streaming su sportmediaset.it Ore 15.10 Gara-2 MX2 in diretta sul canale Italia 2 o in streaming su sportmediaset.it Ore 16.10 Gara -2 MXGP in diretta sul canale Italia 2 o in streaming su sportmediaset.it

    641

    PIÙ POPOLARI