Motocross MxGP Messico 2015: doppietta di Febvre che vince anche a Leon

Il mondiale motocross MxGP 2015 ha fatto tappa a Leon per il Gran Premio del Messico. I risultati, le classifiche e le immagini del round messicano.

da , il

    Romain Febvre vince anche il Gran Premio del Messico del mondiale Motocross MXGP 2015. Nel penultimo atto stagionale e con lo scettro del campione già in mano, ci si aspettava di vedere altri protagonisti andare alla vittoria ed invece è stato ancora il giovane francese a trionfare. Per Febvre un’altra bellissima doppietta arrivata dopo due gare perfette nelle quali ha mostrato tutto il suo talento. Entrambi i podi hanno visto sempre i soliti protagonisti con Febvre primo, Shaun Simpson secondo ed Evgeny Bobryshev terzo. Quest’ultimo ha guadagnato altri 10 punti in classifica generale su Gautier Paulin, solo sesto nella classifica combinata. Buona prestazione per Max Nagl che ha conquistato un totale di 28 punti utili per salire in 5^posizione scavalcando cosi l’infortunato Tony Cairoli.

    Classifica GP Messico

    Classifica Messico

    Classifica Mondiale

    Classifica Mondiale

    Anteprima

    Febvre

    Il Mondiale di motocross MxGP fa tappa a Leon per il Gran Premio del Messico 2015. Romain Febvre, dopo aver conquistato aritmeticamente il campionato durante gara-2 di Assen, si presenta in sudamerica da nuovo campione del mondo della categoria. Il francese succede quindi a Tony Cairoli nell’albo d’oro del mondiale motocross. Con il titolo piloti ormai assegnato sarà lo stesso entusiasmante la lotta per il podio finale con diversi piloti ancora in lotta per il raggiungimento dell’obiettivo. Sfogliate le pagine per leggere l’anteprima del Gran Premio del Messico e gli orari televisivi per seguire le gare in diretta.

    Anteprima

    Il Gran Premio del Messico si preannuncia molto aperto e dall’esito incerto. Romain Febvre, dopo aver raggiunto la corona di campione, potrebbe correre una gara in tranquillità anche se il giovane pilota francese ha sempre spinto forte durante l’intera stagione e sicuramente non vorrà farsi da parte nella lotta alla vittoria del Gp. I due piloti della Honda Paulin Guatier e Evgeny Bobryshev sono in lotta per seconda posizione ma dovranno difendersi dagli attacchi di Shaun Simpson, vincitore del Gran Premio di Assen. Il pilota britannico è distante 62 punti da Bobryshev ma sogna di avvicinarsi ulteriormente al driver della Honda per giocarsi tutto nell’ultima tappa del campionato. Il tracciato di Leon sarà lungo 1500 metri e con un terreno intermedio che potrà regalare delle gare emozionanti. Le previsioni meteo del Gran Premio sono molto incerte e le precipitazioni sono previste con una percentuale dell’80%.

    Orari tv

    DOMENICA 13 SETTEMBRE:

    ore 23.13 Gara-1 MxGP in diretta su Mediaset Italia 2

    LUNEDI 14 SETTEMBRE:

    ore 00.16 Gara-2 Mx2 in diretta su Mediaset Italia 2

    ore 01.20 Gara-2 MxGP in diretta su Mediaset Italia 2