Motocross MXGP Spagna 2015, risultati gare: Tony Cairoli vince il GP di Talavera [FOTO]

Motocross MxGP: il resoconto del Gran Premio di Spagna 2015. Tony Cairoli è tornato al successo dopo un digiuno che durava da diversi GP. [FOTO].

da , il

    Il digiuno di Cairoli è durato cinque prove ma alla fine la vittoria è arrivata. Il campione del mondo ha infatti vinto il GP di Spagna 2015 grazie ad un terzo posto in Gara-1 e al trionfo in Gara-2. In totale il campione italiano ha conquistato 45 punti gli stessi che è riuscito a raggiungere Max Nagl, sempre leader del campionato, ma sconfitto nel computo finale per un cavillo regolamentare. Quando due piloti chiudono il Gran Premio a parità di punti viene considerato vincente il pilota che ha fatto meglio in gara-2. Vittoria dunque a Tony Cairoli che rimane a 30 punti da Nagl in terza posizione iridata. Tra i due contendenti rimane Clement Desalle. Il belga, dopo una spettacolare caduta in gara-2, è riuscito a recuperare fino al quinto posto finale. Nel complesso il pilota della Suzuki ha collezionato 38 punti. Sfogliate le pagine per leggere ciò che è successo in Spagna e vedere le classifiche del Gran Premio.

    Cairoli torna a vincere

    Contro questo Max Nagl servirà un Tony Cairoli in versione super. Il tedesco si sta rivelando sempre più un avversario agguerrito per il titolo iridato e per Cairoli non sarà semplicissimo ridurre il gap di 30 punti. Anche Clement Desalle, secondo in classifica iridata, ha dimostrato di saperci fare e meritarsi la posizione dopo questo inizio di stagione. Per Cairoli è arrivata in Spagna comunque la vittoria numero 73 in carriera e per il pilota italiano è il primo successo in stagione. In gara-1 non è riuscito a scattare come voleva e ha dovuto fare una gara in rimonta. Meglio nella seconda manche dove Cairoli ha dimostrato di essere tornato quello di un tempo. La vittoria però non è stata semplice anche per una condizione fisica non ottimale per via di una mano gonfia e quasi immobilizzata dopo il volo di due settimane fa. Sul terzo gradino della combinata è salito Febvre con i suoi 40 punti complessivi. Ryan Villopoto non ha preso parte al Gran Premio per i postumi del problema fisico rimediato in Italia due Gran Premi fa. L’americano, attualmente settimo posto, è scivolato a 135 punti di distanza da Max Nagl. I suoi sogni di gloria sono probabilmente già finiti dopo sei Round stagionali.

    Classifica GP Spagna

    Classifica Mondiale

    Anteprima

    Nel fine settimana si disputerà il Gran Premio di Spagna del mondiale di Motocross MXGP 2015. A Talavera de la Reina tutti piloti si sfideranno per il sesto appuntamento iridato di quest’inizio di stagione ad eccezione di uno, Ryan Villopoto. Il campione del Supercross, dopo aver alzato bandiera bianca già nel Gran Premio d’Europa corso in Olanda, salterà anche il round iberico per il problema al coccige riportato dopo un banale errore nella gara 2 del Gran Premio del Trentino. L’americano, sbarcato nel Mondiale come candidato alla vittoria finale, potrebbe già dire addio ai suoi sogni di gloria iridata. Villopoto è attualmente a -90 da Max Nagl, leader del Mondiale, e rischia di vedere il suo gap aumentare vertiginosamente dopo il weekend. Girate le pagine per leggere l’anteprima del Gran Premio di Spagna e vedere gli orari per seguire le dirette televisive.

    Programmazione TV

    Senza Ryan Villopoto c’è da presumere che si vedrà grande bagarre tra i piloti del trenino di testa: Max Nagl, Clement Desalle e Tony Cairoli. Il campione del mondo in carica, attualmente terzo a -30 dalla vetta, cercherà di conquistare il Gran Premio di Spagna per ridurre un po’ il gap dai due forti rivali. Non sono da sottovalutare neanche i due francesi Paulin, grande mattatore nel GP d’Europa e Febvre. Entrambi cercheranno di fare più punti possibili per avvicinarsi in classifica generale. Di seguito troverete la programmazione televisiva per seguire in diretta le gare del Gran Premio di Spagna 2015.

    Domenica 10 Maggio

    15.00 Gara 1 MXGP in diretta sul canale in chiaro di Italia 2 e in streaming sul sito sportmediaset.mediaset.it

    16.00 Gara 2 Mx2 in diretta sul canale in chiaro di Italia 2 e in streaming sul sito sportmediaset.mediaset.it

    17.10 Gara 2 MXGP in diretta sul canale in chiaro di Italia 2 e in streaming sul sito sportmediaset.mediaset.it