Motocross MXGP Svezia 2015 Risultati Gare: Romain Febvre cala il poker, Cairoli solo 7° [FOTO]

Motocross MXGP Svezia 2015 Risultati Gare: Romain Febvre cala il poker, Cairoli solo 7° [FOTO]
da in Motocross, Tutto Moto
Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 19:54

    Romain Febvre vince anche il Gran Premio di Svezia e allunga ulteriormente in classifica generale sui rivali al titolo. Il giovane francese ha conquistato entrambe le manche di Svezia dimostrando di essere in questo momento il migliore pilota del mondiale. Il rider della Yamaha ha colto cosi la sua quarta vittoria consecutiva di questo campionato e si è portato a +39 sul primo rivale, Tony Cairoli. Il siciliano, non ancora al meglio della condizione fisica, ha commesso un errore in Gara-1 arrivando a contatto con Philippaerts scivolando in 22^ posizione. Il campione del mondo ha spinto per recuperare e ha chiuso al 13° posto. Cairoli ha sicuramente fatto meglio in gara-2 chiudendo il terza posizione, punti utili per limare i danni e superare Max Nagl in classifica generale. Il tedesco, come Clement Desalle, non ha partecipato al Round svedese per il perdurare dell’infortunio rimediato in Germania. L’ex leader del campionato è ora a -59 dalla vetta. Come dicevamo anche Desalle, fuori ormai da 4 Gran Premi, è sempre più distante da Febvre e i suoi sogni di gloria sono ormai svaniti. Un vero peccato per lui perchè, prima dell’infortunio, era in piena lotta per il primato. I due piloti della Honda, Paulin e Bobryshev non hanno di certo corso il loro miglior Gp. Paulin ha chiuso al 9° nella classifica delle due Manche con un totale di 27 punti conquistati, peggio di lui ha fatto Bobryshev. Il pilota russo ha rotto la leva della frizione in Gara-1 mentre nella seconda manche ha terminato al 7°. Ringrazia ovviamente Romain Febvre che, grazie ai suoi 50 punti svedesi, si sta involando verso il titolo mondiale. Il francese dovrà saper gestire questo vantaggio accumulato negli ultimi 7 Gran Premi stagionali.

    Classifica Svezia

    SWEDEN

    Il mondiale motocross 2015 fa tappa in Svezia per l’undicesimo Round della stagione MXGP. Il grande favorito per la vittoria del Gran Premio di Uddevalla sarà Romain Febvre. Il giovane francese della Yamaha, sfruttando gli infortuni dei ‘big’ del campionato, è riuscito a vincere gli ultimi tre gran Premi ed è pronto a dare un’ulteriore spalla alla concorrenza per allungare in classifica generale. A Uddevalla bisognerà fare la conta dei superstiti dopo i tanti piloti finiti ko nelle ultime settimane. Ryan Villopoto, dopo l’infortunio in Italia, è diventato un oggetto misterioso da ormai sei Gran Premi e molto probabilmente non rientrerà più in gioco se non per la tappa americana di fine campionato. Clement Desalle e Max Nagl sono ancora in forse e potrebbero dare forfait per la tappa svedese. Tony Cairoli ha corso gli ultimi due GP con delle fratture alla mano e in Svezia dovrebbe ritrovare la manualità perduta per cercare di fermare l’ascesa di Febvre. Girate la pagina per leggere l’anteprima e gli orari tv per seguire il Gran Premio della Svezia.

    In Svezia, oltre ai tanti ‘big’ in forse, non ci sarà anche Petar Petrov per essersi fratturato una clavicola in allenamento. Sul terreno di Uddevalla, che misurerà 1.557 metri, sarà dunque Romain Febvre a partire favorito ma anche i due piloti della Honda: Paulin e Bobryshev potrebbero dire la loro e avvicinarsi alla vetta del campionato. Negli ultimi Gran Premi, complici i ko di Nagl, Desalle e Cairoli, sono stati proprio i due piloti della Honda insieme a Febvre a fare man bassa di punti e vittorie ricucendo il gap dalla vetta del campionato. Tra il leader del campionato e Bobryshev, attualmente 5°, ci sono appena 63 punti quando mancano ancora moltissime manche alla fine della stagione. Tony Cairoli, negli ultimi GP, non ha vinto ma ha limitato i danni conquistando punti importanti per la classifica generale. Il campione del mondo è momentaneamente terzo in graduatoria a -17 da Febvre. Due risultati positivi a Uddevalla potrebbero rilanciare le ambizioni mondiali del pilota siciliano. A pag. 3 gli orari TV

    ore 13.00: Gara-1 MX2 ore 14.00: Gara-1 MXGP in diretta su Mediaset Italia 2 ed in streaming su Sportmediaset.it. ore 16.10: Gara -2 MX2 in diretta su Mediaset Italia 2 ed in streaming su Sportmediaset.it. ore 17.10: Gara-2 MXGP in diretta su Mediaset Italia 2 ed in streaming su Sportmediaset.it.

    824

    PIÙ POPOLARI