Motogp 2009: nuovo sponsor contro la crisi?

Un nuovo sponsor scende in pista nel circus della Motogp: nonostante la fuga di sponsor dal motomondiale 2009, ecco che Hugh Hefner ha deciso di investire come sponsor sulle carene delle moto Honda LCR

da , il

    Motogp 2009: nuovo sponsor contro la crisi?

    Playboy e le moto. Per mesi si e’ parlato di fuga degli sponsor dalle carene delle Motogp, ma per tanti che decidono di abbandonare ce ne sono altri disposti ad entrare in una vetrina mondiale cosi’ importante. E il prossimo sponsor che potrebbe entrare a far parte del circus e’ un marchio che ha fatto storia, facendo sognare milioni di persone in tutto il mondo: Playboy.

    Come spesso accade in questi casi di notizie curiose, c’e’ di mezzo sempre un po’ di italica inventiva infatti indiscrezioni danno le carene di Randy de Puniet, pilota del team clienti Honda LCR di Lucio Cecchinello pronte a tingersi con il logo del classico coniglio, simbolo dell’azienda famosissima dell’editore Hugh Hefner. L’imprenditore statunitense e il team manager veneto sono stati visti insieme in un famoso ristorante di Montecarlo e poi lo stesso capo del team LCR era ospite dellla festa organizzata da Playboy per festeggiare la presenza di Hefner al festival di Sanremo.

    Da un punto di vista commerciale la vetrina della Motogp e’ perfetta per il brand Playboy: donne e motori, nell’immaginario collettivo sono un matrimonio quasi perfetto. Non esiste Gran Premio dove non ci sia la solita abbondanza di bellissime ragazze con abiti piu’ o meno discinti ma se arrivano anche le conigliette allora ci sara’ da lustrarsi gli occhi… “melius abundare quam deficere” se lo dicevano anche i latini…

    Immagini prese da www.playboy.it, www.videoin.eu, www.froodee.com, www.pinkraygun.com, latimesblogs.latimes.com.