Motogp 2010: De Puniet firma con Cecchinello

Randy De Puniet continuera' a correre con la moto di Lucio Cecchinello anche nella prossima stagione 2010

da , il

    La notizia e’ diventata ufficiale durante questa settimana, ma se ne parlava gia’ da tempo. Anche per la stagione 2010, in sella alla Honda del team LCR di Lucio Cecchinello ci sara’ il francese Randy de Puniet.

    Soddisfatti i vertici del team italiano, che hanno trovato l’accordo con un buon pilota che nella sua carriera qualche exploit lo ha evidenziato, e soddisfatto anche il pilota 28enne pilota francese che correra’ per la sua quarta stagione nel mondiale Motogp.

    Queste le parole dei protagonisti:

    Randy de Puniet: “il 2010 sarà la mia quarta stagione in MotoGP; la Honda sta lavorando duro per sviluppare la RCV e il Team LCR, oltre ad avere uno staff molto professionale, è diventato per me come una grande famiglia. Abbiamo il potenziale per fare qualcosa di speciale e ci riproveremo ancora!”.

    Lucio Cecchinello: “siamo molto felici di collaborare con Randy anche il prossimo anno; da sempre crediamo nel suo potenziale e nella continuità di questo progetto in MotoGP iniziato insieme nel 2008. Sono fiducioso che nel 2010, lavorando con lo stesso metodo e con l’impegno di sempre, potremmo fare un ulteriore salto di qualità migliorando la nostra organizzazione e le nostre performance in pista”.

    In classifica generale, in questo 2009, Randy de Puniet e’ attualmente nono a pari punti con Alex de Angelis, del team Gresini. Chiudere la stagione intorno a queste posizioni puo’ essere considerato un buon risultato per il francese e per il suo team. Pero’ attenzione alla concorrenza che e’ molto agguerrita, tanto che a lottare per la settima posizione ci sono ben otto piloti. Da un possibile settimo si potrebbe terminare quattordicesimo, con una valutazione della stagione completamente diversa.