MotoGP 2011: Capirossi salta il GP di Motegi

Capirossi costretto a saltare la gara di Motegi a causa dell'infortunio rimediato nel GP di Aragon 2011

da , il

    capirossi salta motegi

    Brutte notizie per Loris Capirossi e i suoi tifosi. La lussazione della clavicola destra rimediata nella caduta tra le curve di Aragon gli potrebbe far saltare il Gran Premio di Motegi e mette in dubbio anche i rimanenti tre GP: “Ci vorrebbe un’operazione immediata e tre mesi di stop. Il dottor Costa mi ha sconsigliato di andare in Giappone. Servono due settimane di stop più una di riabilitazione. Mi spiace davvero tanto, ma penso sia la scelta migliore per poter concludere stagione e carriera, al meglio nelle ultime gare in Australia, Malesia e Valencia”; ha confidato Capirex.

    Capirossi, che ha annunciato il ritiro dalle corse a Misano, rischia di chiudere la sua carriera in anticipo rispetto al suo progetto originale.

    L’infortunio subito nell’ultimo appuntamento della MotoGP di Aragon 2011, infatti, è arrivato in un momento delicato e il dottor Costa della Clinica Mobile è fiducioso sulle restanti tre gare: “Ho visto la caduta di Loris che è stata spettacolare oltre che molto pericolosa. Ha riportato nuovamente la lussazione della clavicola destra che aveva già riportato in Olanda. La mia valutazione è quella di, anche se con sacrificio, prendere una gara di pausa e tenere il tutore per due settimane per immobilizzare la spalla il più possibile. Dopodiché con una settimana di terapia in acqua potrà scomparire dall’orizzonte la minaccia dell’intervento chirurgico e potrà tornare in pista per le ultime tre gare”.