MotoGP 2011: Capirossi ufficializza il ritorno in Ducati

Capirossi sancisce il ritorno ufficiale in sella ad una Ducati per la MotoGP 2011, quella del team Pramac

da , il

    Capirossi Ducati

    Ap/LaPresse

    Il veterano della MotoGP, Loris Capirossi ufficializza che nel Mondiale 2011 correrà con la Ducati Pramac. Il centauro italiano sarà in sella alle Desmo clienti del team satellite, dopo un passato da pilota ufficiale con le moto di Borgo Panigale. Capirex non poteva sperare di meglio per le sue ultime gare nel mondo delle due ruote: “questo ritorno in sella ad una Ducati mi fa tornare ragazzino, quasi non li sento i miei 37 anni! Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura e sono felice di guidare ancora per un team italiano”.

    Il pilota italiano della Suzuki, Loris Capirossi sancisce con un comunicato il ritorno ufficiale in sella ad una Ducati per la MotoGP 2011, quella del team Pramac. Per Loris, dopo l’operazione alla mano ed altri infortuni durante l’anno, arriva finalmente una buona notizia.

    Inoltre, per Capirex il ritorno alla Desmosedici vuol dire una speranza di competitività in vista del prossimo Motomondiale, dopo l’attuale fallimento della Suzuki in campionato.

    Ormai recuperato dall’infortunio, Capirossi sarà sul tracciato dell’Estoril dove potrà recuperare la miglior forma fisica in vista dei test di Valencia: “ci tengo a ringraziare il Team Principal del Pramac Racing Team, Paolo Campinoti, per questa grande opportunità e la fiducia posta in me. Ritrovare la Ducati, con cui ho avuto ottimi risultati negli anni passati e che ho avuto modo di sviluppare nel 2007, sarà per me una sensazione unica. Ringrazio la Suzuki per questi anni passati insieme e grazie all’ottimo rapporto mantenuto con loro mi hanno lasciato il via libera per poter correre con il mio nuovo Team sin dai test di Valencia del prossimo mese”.