MotoGP 2011 Catalunya: Pedrosa salta la gara

Pedrosa non prenderà al via al GP di Barcellona a causa della recente operazione alla clavicola

da , il

    pedrosa niente gp barcellona

    Il pilota della Honda ufficiale, Dani Pedrosa non ce la fa e non prenderà parte al prossimo Gran Premio di Catalunya 2011 per via della sua clavicola operata dopo il contatto con l’italiano Marco Simoncelli tra le curve del tracciato internazionale di Le Mans: “ho dato il massimo, ma mi rendo conto che c’è ancora qualcosa che non va. Dovrò concedermi il giusto riposo così da poter recuperare adeguatamente”.

    Pedrosa rinuncia alla partecipazione della gara casalinga di Barcellona, dopo aver subito l’intervento chirurgico alla clavicola. Il centauro iberico, dunque, non si è ancora completamente ristabilito dopo l’infortunio subito in una caduta nel corso dell’ultimo Gran Premio di Francia 2011 e causata da un contatto con il campione mondiale della 250cc del 2009, Simoncelli.

    Dani, attualmente terzo in classifica iridata con 61 punti, ha sperato fino all’ultimo di poter recuperare a pieno le forze dopo l’operazione e dalle sue parole si denota la delusione per l’andamento di questo Motomondiale 2011: “è dall’inizio dell’anno che continuo ad avere problemi fisici, quindi credo sia opportuno fermarmi per guarire completamente Avrei davvero voluto esserci a Montmelò, per offrire ai miei tifosi il miglior spettacolo possibile, ma non sarà purtroppo possibile. E’ un vero peccato, soprattutto visto il buon avvio stagionale. Voglio ringraziare tutti voi per il vostro sostegno e spero di tornare in piena forma il più presto possibile”.