MotoGP 2011: Checa allo sviluppo della Ducati GP12

Carlos Checa potrebbe aiutare la Ducati MotoGP a sviluppare la moto per il prossimo Motomondiale 2012

da , il

    checa motogp ducati

    Il fresco campione del mondo del WSBK 2011, Carlos Checa potrebbe aiutare la Ducati MotoGP a sviluppare il progetto della GP12, moto con la quale l’italiano Valentino Rossi e Nicky Hayden correranno nel prossimo Motomondiale che segna il ritorno ai motori 1000cc. Questa scelta è quasi obbligata, visti i pochi giorni di test a disposizione per i piloti ufficiali della Ducati di Borgo Panigale e del Mondiale.

    Con la Ducati impegnata nei test di Jerez con Hayden per la Desmo GP12, si avvicina l’ipotesi di un tester d’eccezione per lo sviluppo della Ducati 1000cc, il nuovo campione mondiale della Sbk, Checa.

    Anche lo spagnolo, a Magny Cours, ha confermato l’indiscrezione, ma non tanto per il test quanto per un premio per la corona appena conquistata: “Sono un pilota Ducati e dovremo disputare il 2012 con la stessa moto. Staremo a vedere. Potrei testare presto la Ducati MotoGP, perché non possono fare molti test con Valentino e mi avevano chiesto la mia disponibilità. Penso che ci siano più probabilità che testi la 1000 che non la nuova Sbk”.