MotoGP 2011, Dovizioso commenta Misano: “Gara faticosa”

Dovizioso commenta con relativa soddisfazione il quinto posto ottenuto a Misano dopo la bagarre contro Spies e Simoncelli

da , il

    dovizioso misano 2011 commento

    Il terzo pilota della Honda ufficiale, Andrea Dovizioso ha chiuso quinto nel Gran Premio di San Marino, dopo un bel duello contro Ben Spies e il connazionale della Honda di Fausto Gresini, Marco Simoncelli. Il pilota Italiano è stato autore di una bella battaglia per la quarta posizione ma ha dovuto cedere nel finale, all’irruenza di Super Sic e il Dovi ha tagliato il traguardo in quinta piazza.

    Dovizioso, terzo nella classifica mondiale con 185 punti, commenta la quinta piazza conquistata tra le curve di Misano, a margine di una battaglia leggendaria contro Simoncelli e Spies, rispettivamente quarto e sesto classificato.

    Il Dovi, che ha testato con soddisfazione al HRC al Mugello, commenta le fasi cruciali dell’ultimo GP disputato: “E’ stata una gara faticosa, ho dovuto guidare in modo fisico e molto aggressivo in staccata, dal momento che abbiamo dovuto tagliare potenza a seguito dei problemi di consumo di cui abbiamo sofferto durante tutto il fine settimana. Nel warm up è arrivata la doccia fredda, la conferma che dovevamo tagliare ancora più potenza. Questo ha influito anche sulla motivazione. Non avevo potenza e perdevo anche dal Sic in accelerazione. Non sono contento del risultato odierno. L’unica cosa divertente è stata la bella battaglia con Marco e Spies”.