MotoGP 2011: Dovizioso si diverte con i kart

Dovizioso in questo fine settimana di pausa dalle competizioni del Motomondiale 2011 si diletta con la guida dei kart

da , il

    dovi kart

    Il centauro italiano della Honda ufficiale, Andrea Dovizioso ha approfittato del recente periodo di pausa della MotoGP 2011 per dedicare una giornata intera al suo vecchio amore: i go-kart. Grazie agli organizzatori dell’evento in questione, il Dovi è riuscito a passare una giornata intera con l’ex pilota kart, Giorgio Pantano: “mi piace moltissimo girare con i kart e sono anche veloce! Non è solo divertimento”; ha dichiarato il forlivese.

    Dopo aver condotto il test di Estoril con estrema soddisfazione, per Dovizioso è arrivato il primo podio di questo Motomondiale nell’ultimo Gran Premio di Francia 2011 disputato tra le curve francesi del tracciato internazionale di Le Mans.

    Il pilota nostrano della HRC ha sfruttato al meglio la pausa tra la gara di Barcellona ed i test della Honda sulla moto che dovrebbe buttare nel 2012. Infatti, Andrea non ha provato la 1000cc perchè non ha il contratto per il 2012 e ne ha approfittato per partecipare ad una manifestazione di Kart, insieme al pilota Formula 1, Pantano.

    Infatti, grazie a Dino Chiesa di Chiesa Corse, che ha organizzato questo evento, i due piloti si sono divertiti a sfidarsi con le quattro ruote: “è stata una bella giornata, con i kart si impara ad essere molto puliti nella guida, quindi è anche un allenamento per me”; ha detto il Dovi a fine gara.