MotoGP 2011, Dovizioso: “Soddisfatto del test al Mugello”

Dovizioso è estremamente contento di tornare dalla gara del Mugello con il secondo posto e con la cosapevolezza di aver fatto un passo in avanti verso la sua consacrazione

da , il

    Dovi soddisfatto mugello

    Il centauro forlivese della Honda ufficiale, Andrea Dovizioso torna dal Mugello con un secondo posto e la convinzione, maturata nei test, di aver un buon passo, completando un totale di 66 giri. Il pilota italiano ha lavorato sul freno motore e ha provato il nuovo forcellone portato dalla Honda e con cui correrà già GP di Germania: “sono contento di questa giornata di test. Ero molto motivato per il bel risultato di ieri e quando sono salito in moto sono andato subito veloce, le condizioni della pista erano buone e faceva anche meno caldo rispetto a alla gara”.

    Il fatto di aver avuto la meglio sul compagno di squadra, Casey Stoner ha dato una bella dose di entusiasmo ad Andrea Dovizioso che ora vuole sognare in grande e cercare di migliorare ancora.

    Nel test sul circuito toscano, il Dovi ha girato con un passo dell’1.48.3 ed è pienamente soddisfatto del lavoro del team: “ho girato con le gomme dure usate su un passo costante , Sono soddisfatto perché abbiamo lavorato sul freno motore, migliorando la stabilità in frenata e abbiamo provato un nuovo forcellone che penso utilizzeremo già al Sachsenring. I tempi vengono più facilmente, anche se la moto si muove di più dietro. Non sono incisivo come vorrei con la gomma morbida, ma ho il feeling con la moto. Abbiamo lavorato inoltre sulla messa a punto della RC212V e sono sicuro che arriveremo a Sachsenring con una buona base”.