MotoGP 2011, Dovizioso: “Test di Estoril positivo”

Dovizioso cerca di trovare i punti positivi dopo le prime deludenti apparizioni con la sua Honda, nei test di Estoril

da , il

    Dovi buon test estoril

    Il pilota della Honda, Andrea Dovizioso è soddisfatto del test Post-GP di Estoril, dove il centauro forlivese ha provato una nuova frizione che ha ridotto il saltellamento della ruota posteriore. Meno soddisfatto invece dei nuovi pneumatici Bridgestone: “oggi abbiamo provato una nuova frizione che ci ha dato un riscontro molto positivo perché riduce il saltellamento della ruota posteriore. Abbiamo provato inoltre due diversi set up che hanno migliorato la stabilità in frenata”.

    In passato, Dovizioso aveva chiaramente detto che con la sua Honda avrebbe pouto aspirare al titolo, ma dopo le prime tre gare, le intenzioni del centauro italiano sembrano ridimensionate dagli altri concorrenti al Mondiale della MotoGP.

    Nonostante questo, il Dovi, dopo il duello vinto contro Valentino Rossi a Estoril, continua a provare soluzioni tecniche che possano dargli quel qualcosa in più per mettersi a livello degli altri: “in generale abbiamo fatto un buon lavoro e mi sono sentito più a mio agio sulla moto rispetto al weekend di gara. Bridgestone ha portato due nuove gomme posteriori, la sensazione non è stata delle migliori perché abbiamo avuto un pò di chattering sul davanti. Comunque si è trattato di un test importante e arriveremo a Le Mans più competitivi”.