MotoGP 2011, Elena Myers: guiderà la Suzuki a Indianapolis

Elena Myers salirà in sella alal Suzuki MotoGP in occasione del week-end del GP che si correrà sul circuito di Indy

da , il

    elena myers

    Elena Myers, 17 anni, guiderà la Suzuki GSV-R che corre nell’attuale campionato delle due ruote della MotoGP 2011, giovedi 25 agosto quando tutta la caraovana del Motomondiale si sarà spostata all’Indianapolis Motor Speedway, il giorno prima dell’inizio del weekend del Gran Premio. La giovane non vede l’ora di salire in sella: “Le parole non possono descrivere quanto io sia entusiasta di guidare la Suzuki GSV-R a Indy nel weekend della MotoGP. Avevamo parlato lo scorso anno, ma le cose non hanno funzionato, quindi ecco un grande grazie a tutte le persone coinvolte per aver reso questo possibile”.

    Dopo che il Mapfre Team Aspar è scesa in pista con una donna, Elena Rossel, al GP di Olanda, anche la 17enne Elena Myers proverà il brivido di guidare una MotoGP, la Suzuki.

    La ragazza avrebbe già dovuto scendere in pista con la GSV-R nei test post stagione di Valencia dell’anno scorso, e per rispettare quanto promesso il team manager di Suzuki, Paul Denning, offrirà quest’opportunità alla giovane californiana.

    La Myers balzò alla cronaca nel 2010, quando divenne la prima donna ad aver vinto una corsa in AMA Pro ottenendo la vittoria nell’AMA Pro SuperSport all’Infineon Raceway di Sonoma, nella sua California.