MotoGP 2011, Lorenzo: “Adoro la pista di Brno”

Jorge Lorenzo dopo la pausa di due settimane dalla MotoGP è pronto a ricominciare l'inseguimento in classifica mondiale su Casey Stoner a Brno

da , il

    Lorenzo su brno 2011

    Il campione del mondo in carica della MotoGP, Jorge Lorenzo dopo la lunga pausa del Motomondiale 2011 è pronto e carico per tornare in pista a Brno. Il pilota maiorchino della Yamaha, che in classifica iridata accusa un ritardo di 20 punti dal leader Casey Stoner cercherà di iniziare al meglio la seconda parte della stagione e proseguire con il lunedì dei test Post-GP quando proverà poi la nuova Yamaha 1000cc: “Dopo la lunga pausa ci accingiamo ad andare a Brno e sino completamente ricaricato e pronto a combattere e cercare di ridurre il gap da Casey Stoner”.

    Il maiorchino della M1 torna ancora più carico dalle vacanze estive del Motomondiale e si prepara ad affrontare il prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca 2011, con l’obbiettivo di accorciare la classifica generale, che lo vede secondo alle spalle della coppia HRC-Stoner.

    Ed è stata proprio la Honda, qualche giorno fa, ad affermare di temere solo Lorenzo per la corsa al titolo. Il numero 99 della Yamaha, così avrà trovato ancora più stimoli per scovare quel qualcosa in più che serve per battere Stoner: “Questa è una pista che mi piace molto e dove ho vinto l’anno scorso. Spero di poter iniziare la seconda metà della stagione con un podio. Dopo la gara ci sarà testare la nuova 1000cc. Non vedo l’ora di scoprire la nuova Yamaha”.