MotoGP 2011: Lorenzo lascia Dainese…troppo alla Rossi

Lorenzo sarebbe in procinto di lasciare la Dainese, fornitore nel 2011 delle tute in pelle

da , il

    Lorenzo dainese

    Ap/LaPresse

    Il nuovo campione del mondo della MotoGP, Jorge Lorenzo secondo quanto riportato da fonti ben informate avrebbe deciso di cambiare fornitore di tute di pelle per via della poca considerazione dimostrata dalla Dainese, marca con la quale ha corso e vinto quest’anno il titolo 2010. Voci di corridoio sono sicure nell’affermare che Martillo abbia preferito abbandonare la Dainese poichè è troppo vicina al nemico pubblico numero uno, Valentino Rossi. Dunque per chi pensava che le schermaglie fuori dalla pista fra Jorge e Rossi siano finite con il trasferimento in Ducati da parte di quest’ultimo si sbagliava di grosso!

    Il maiorchino Lorenzo, dopo aver riportato il numero 1 sulla carena della Yamaha, secondo alcune indiscrezioni sarebbe in procinto di lasciare la Dainese, fornitore nel 2011 delle tute in pelle.

    Secondo molti degli addetti ai lavori, Dainese, che è da sempre sponsor tecnico di Valentino Rossi, non avrebbe promosso a sufficienza la vittoria del titolo da parte di Jorge, rimanendo troppo legata all’immagine del campione pesarese e per questo Jorge avrebbe deciso di passare ad A-Star, marchio per cui sarà il protagonista assoluto nel 2011.

    Del resto, lo spagnolo cerca di distinguersi dall’ex team mate soprattutto dopo aver vinto il campionato mondiale. Nelle scorse settimane, Lorenzo ha anche attaccato Rossi, definendolo troppo vecchio.