MotoGP 2011, Lorenzo: operazione riuscita, ma salterà il GP di Sepang

E' perfettamente riuscita l'operazione al dito sinistro della mano di Lorenzo, infortunatosi durante il warm up dell'ultimo GP di Australia 2011

da , il

    lorenzo operazione riuscita

    L’attuale campione del mondo della Yamaha ufficiale, Jorge Lorenzo è stato operato con successo a Melbourne per porre rimedio alla perdita della falange del dito sinistro infortunato durante il warm up di Phillip Island. L’equipe medica è riuscita a salvare i nervi e i tendini del dito spappolato, per cui nessuna funzionalità sarà persa, sia del dito che della mano, ma visti i lunghi tempi di recupero il maiorchino salterà anche il Gran Premio della Malesia 2011.

    Lorenzo non voleva mollare in Australia e continuare a sperare di poter conservare il titolo di numero uno della MotoGP, ma purtroppo per lui, una brutta caduta dalla sua M1, durante il warm up australiano, lo ha estromesso dal GP d’Australia 2011, spianando la strada a Casey Stoner verso la conquista del titolo iridato.

    Purtroppo, il maiorchino della Yamaha, si vedrà costretto a saltare anche la gara che si disputerà sul circuito internazionale di Sepang, il prossimo week-end, vista la recente ricostruzione del dito da parte dei chirurghi.