MotoGP 2011: Lorenzo sceglie il numero 1

MOTOGP 2011 - La classe regina del Motomondiale schiererà di nuovo il "numero uno": Jorge Lorenzo ha definitivamente deciso di correre il prossimo campionato del mondo MotoGP con il numero 1 sulla carena della sua Yamaha

da , il

    MotoGP Jorge Lorenzo n1

    MOTOGP 2011 – La classe regina del Motomondiale schiererà di nuovo il “numero uno”: Jorge Lorenzo ha definitivamente deciso di correre il prossimo campionato del mondo MotoGP con il numero 1 sulla carena della sua Yamaha M1 invece di utilizzare il suo numero 99.

    Lorenzo è stato indeciso fino alla fine, ma l’opportunità di sfoggiare il simbolo del titolo conquistato lo scorso anno. Per la prossima stagione MotoGP il rider maiorchino ha anche scelto una nuova grafica per il numero, grafica che incorpora le iniziali del nome.

    JORGE LORENZO – Numero 99 arrivederci, benvenuto numero 1: “Il 99 sarà messo da qualche parte perché resta nel mio cuore“, ha rivelato Lorenzo, “E’ stato difficile decidere di cambiare, ma mi sono guadagnato il diritto per questa opportunità unica di sfoggiare il numero 1. Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto perché bisogna lavorare davvero duro per riuscirci.

    Il centauro della Yamaha è soddisfatto anche per quanto riguarda la nuova grafica della carena della M1: “Sono stato fortunato con il disegno perché l’1 si sposa davvero bene con le mie iniziali. Spero che piaccia anche ai miei tifosi“, ha concluso Lorenzo da Sepang, dove è già arrivato per disputare i primi test MotoGP 2011.

    YAMAHALa casa dei tre diapason è felice della decisione di Jorge Lorenzo, perché è dal 1993 – anno in cui Wayne Rainey scese in pista col numero 1 sulla carena per difendere il terzo titolo consecutivo conquistato in 500cc – che la Yamaha non può sfoggiare il numero del campione, dato che Valentino Rossi vi ha sempre rinunciare per conservare il suo inconfondibile “46″.