MotoGP 2011, Lorenzo sulla Yamaha 1000cc: “Grandi progressi nei test di Misano”

Lorenzo commenta con soddisfazione il test effettuato con la 1000cc sul circuito di Misano dove ha battuto il record della pista

da , il

    Lorenzo prova m1 1000cc

    Il secondo classificato in graduatoria generale piloti, Jorge Lorenzo non nasconde l’entusiasmo di aver assaggiato la M1 1000cc ed è soddisfatto del test effettuato con la nuova Yamaha a Misano. Il centauro maiorchino vincitore ieri del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha faticato un pò all’inizio ma si è detto poi soddisfatto dei progressi del team: “E’ stato un pò più difficile qui rispetto Brno, che è una pista molto veloce. Misano è un pò più lento, quindi la differenza tra la 800 e la 1000 è molto più piccola”.

    Dopo la vittoria di forza tra le curve di Misano, Lorenzo analizza il lavoro del team Yamaha, fatto fin qui, sulla nuova M1 1000cc.

    Adesso è presto per parlare di vantaggio sulla concorrenza di Honda e Ducati, ma basti pensare che il record stabilito a Misano è stato frutto di un turno di lavoro di sole due ore: “E’ difficile capire lo stile di guida necessario da utilizzare subito. Abbiamo fatto molti progressi in un paio d’ore e la moto ha un grande potenziale. Sono molto eccitato per il futuro. Abbiamo lavorato sull’elettronica per aiutare la zona di frenata, ma soprattutto ho cercato di abituarmi allo stile di guida che la moto richiede e anche adattare la moto alla mia guida”.