MotoGP 2011, Lorenzo: “Vincere per prendere Stoner”

Lorenzo ha come obbiettivo vincere il numero più alto possibile di gara per ridurre il gap da Casey Stoner

da , il

    lorenzo su stoner 2011

    Jorge Lorenzo ha ritrovato sorriso e fiducia dopo la bella vittoria del Mugello e adesso si appresta a disputare il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2011 cercando di recuperare il gap che lo separa dal leader del Mondiale, Casey Stoner. Il pilota maiorchino della Yamaha cercherà una vittoria che non ha mai ottenuto al Sachsenring: “mi sento molto bene dopo la vittoria al Mugello, una vittoria sorprendente di cui avevamo bisogno per aumentare la nostra fiducia. Ci ha dato più motivazione in vista delle prossime gare, soprattutto per le prossime due che si correranno di seguito”.

    Con la vittoria del Mugello, Lorenzo ha lanciato la sfida a Stoner per la corsa mondiale. La prossimo gara si disputerà in Germania dove Martillo non è mai salito sul gradino più alto del podio.

    Il Campione del mondo della MotoGP, a questo punto vuole vincere e ridurre il distacco in classifica da Stoner: “ora viene il Sachsenring che è un tracciato unico e pur correndoci dal 2002 non sono mai riuscito a vincere! Mi piacerebbe riuscirci davanti ai miei fans tedeschi, è una sfida interessante. Io e la squadra siamo pronti a ridurre il gap da Casey, il nostro obiettivo è il podio, ma cercheremo di lottare per la vittoria”.