MotoGP 2011, Pedrosa è un mistero. Salta anche Silverstone

Pedrosa salterà anche il GP di Silverstone a causa dei postumi dell'operazione subita alla clavicola qualche tempo fa

da , il

    Pedrosa salta silverstone

    Dani Pedrosa non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà domenica prossima sul circuito internazionale di Silverstone. Il pilota della Honda non è riuscito a guarire completamente dalla frattura della clavicola destra, riportata nell’incidente di Le Mans e non vuole rischiare ulteriori complicazioni fisiche visti i tanti infortuni subiti in carriera e mai completamente curati a dovere. A questo punto, però, il suo nome è escluso dalla lotta al titolo che sarà una affare tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

    Dopo aver saltato la gara casalinga della Catalunya, Pedrosa non parteciperà neanche al prossima gara a Silverstone.

    Ricordiamo che la sua clavicola è stata fissata con una placca e viti molto più piccole di quelle utilizzate normalmente, al fine di evitare future complicazioni vascolari, come accaduto alla spalla sinistra operata lo scorso ottobre e che lo avevano costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico prima del Gran Premio del Portogallo, dopo Jerez.

    Dunque, Dani tornerà in pista quando sarà al 100 per cento: “ho preso la decisione di non correre il GP di Gran Bretagna. Ho fatto tutto il possibile per rientrare a Silverstone, ma le mie condizioni non sono adeguate per tornare con la garanzia di essere competitivo. Ho bisogno di sentirmi in forma al 100% prima di tornare in moto, pronto per lottare per la vittoria, non voglio tornare solo per esserci. Tante volte ho gareggiato pur avendo un forte dolore e l’esperienza mi dice che adesso non sono nelle condizioni di essere competitivo. Ho deciso di non rischiare e continuare il recupero per tornare nella miglior forma possibile”.