MotoGP 2011, Pedrosa: intervento riuscito

E' perfettamente riuscito l'intervento chirurgico al quale si è sottoposto Dani Pedrosa

da , il

    Pedrosa intervento ok

    Ieri pomeriggio il pilota della Honda ufficiale, Dani Pedrosa si è sottoposto con successo ad un nuovo intervento chirurgico per rimettere a posto la clavicola destra lesionata nell’incidente del Gran Premio di Francia. L’operazione è stata effettuata presso l’USP Institut Universitari Dexeus dal Dottor Xavier Mir e dal luminare Cesar Garcia Madrid, specialista vascolare dell’Istituto Sala Planell del Teknon Medical Center. Molto probabile che il suo rientro in pista possa avvenire dopo il GP di Olanada 2011.

    La nuova operazione alla clavicola destra del talento spagnolo della MotoGP, Pedrosa è perfettamente riuscita. L’intervento chirurgico è stato elaborato per fissare un piccolo frammento di osso staccatosi durante il periodo di riabilitazione.

    Anche se l’innovativa tecnica medica permette un consolidamento più rapido dell’osso, riducendo il tempo di riposo post operatorio, la presenza di Dani nel prossimo GP del Motomondiale ad Assen rimane in forte dubbio. Solo nei prossimi giorni, lo spagnolo della HRC deciderà insieme all’equipe medica la sua partecipazione al Gran Premio di Olanda.