MotoGP 2011, Pedrosa non ha ancora provato la nuova Honda

Pedrosa si è limitato a testare un nuovo motore e un telaio sulla moto della passata stagione, ma non ha perso la sua competitività

da , il

    Pedrosa moto 2011

    Ap/LaPresse

    I test di Sepang appena conclusi per la MotoGP 2011 hanno sicuramente evidenziato che la Honda è una dei protagonisti con i pacchetti moto-pilota più a punto per l’inizio della stagione che avverrà il 20 Marzo tra le curve di Losail, in Qatar. La cosa curiosa è che Dani Pedrosa non ha provato la moto 2011, ma si è limitato a testare nuovi componenti montati sulla moto dello scorso anno: telaio e motore erano quelli nuovi, ma sembra che il campione spagnolo non abbia ancora avuto occasione di provare la moto completa, limitandosi a montare il motore nuovo sul vecchio telaio e viceversa.

    I test di Sepang hanno mostrato il dominio della Honda con Stoner e Pedrosa davanti a tutti. Ma se l’australiano ha avuto modo di provare più componenti in ottica Motomondiale 2011, Dani si è limitato a testare un nuovo motore e un telaio sulla moto della passata stagione.

    Il centauro iberico del team Repsol, ha detto che in Malesia: “ho usato per la maggior parte del tempo la moto dello scorso anno, ho usato molto poco quella nuova. La versione 2011 ha alcune cose molto buone, ma ho bisogno di mettere a punto il setup ancora un pò per risolvere alcune problemi. Non ho ancora provato la moto completa di quest’anno”.

    Nonostante questo, Dani ha girato sui tempi dei migliori, mentre Casey Stoner è sempre stato davanti con la sua nuova moto.