MotoGP 2011, Pedrosa: nuova operazione alla clavicola

Nuovi guai fisici per Dani Pedrosa che sarà sottoposto, oggi, ad una nuova operazione alla clavicola infortunata

da , il

    Pedrosa nuovo intervento

    Annuncio a sorpresa da parte dell’entourage del pilota spagnolo della Honda ufficiale, Dani Pedrosa. Il numero 26 della MotoGP, questo pomeriggio, a Barcellona si sottoporrà ad un nuovo intervento chirurgico alla clavicola destra, lesionata nel Gran Premio di Francia 2011, dopo l’episodio con l’altro pilota della Honda satellite, Marco Simoncelli. Sembra che l’iberico voglia tornare in sella senza la preoccupazione di dover finire nuovamente sotto i ferri a causa del suo fisico di cristallo.

    Solo ventiquattro ore fa, la partecipazione di Pedrosa al GP di Olanda era l’unica cosa incerta, ma adesso la stagione dello spagnolo rischia di prendere una piega imprevista e desolante dal punto di vista della competizione.

    Infatti Dani si sta sottoponendo proprio in questo momento ad una nuova operazione alla clavicola destra. Il nuovo intervento chirurgico si è reso necessario perchè durante il processo di riabilitazione, si è verificato il distaccamento di un piccolo frammento di osso e al fine di accelerare la guarigione, i dottori interverranno per fissare questo frammento.