MotoGP 2011: Pedrosa operato alla clavicola

Pedrosa è stato operato oggi alla clavicola infortunata in Francia nel discusso contatto con Marco Simoncelli

da , il

    Pedrosa operato clavicola

    Il pilota spagnolo della Honda, Dani Pedrosa è stato operato oggi a Barcellona alla clavicola destra fratturata domenica scorsa nella caduta durante il Gran Premio di Francia e mentre stava lottando per la seconda posizione contro l’italiano, Marco Simoncelli. Il centauro ufficiale del team Repsol rischia adesso di dover saltare il prossimo appuntamento del Motomondiale che andrà in scena in Catalogna, in programma il 5 giugno.

    Se prima della gara di Le Mans, Pedrosa non vedeva l’ora di provare la nuova Honda 1000cc, adesso lo spagnolo è costretto ad aspettare a causa dell’operazione al quale si è sottoposto a Barcellona. Dani si è affidato alle cure del chirurgo ortopedico Joaquim Casañas e al chirurgo vascolare César García-Madrid, la stessa equipe medica del Teknon Medical Centre che lo aveva operato lo scorso 6 aprile alla clavicola sinistra.

    Durante l’operazione odierna, avvenuta intorno alle 12, l’arto infortunato è stato fissato con una placca di titanio. Solo in seguito alle dovute viste mediche, il pilota Repsol Honda verrà dimesso e la prossima settimana conta di poter iniziare la riabilitazione passiva. E mentre Dani ritiene ingiusta la decisione della Federazione di non squalificare Simoncelli, la sua partecipazione al Gran Premio di Catalogna è incerta.