MotoGP 2011: Pedrosa torna al Mugello

Dani Pedrosa torna in pista al Mugello dopo l'operazione alla clavicola subita dopo l'incidente con Marco Simoncelli al Mugello

da , il

    pedrosa ritorno al mugello

    Dani Pedrosa, fermo ai box dall’appuntamento della MotoGP di Le Mans, rientrerà in pista al Mugello, gara che si disputerà domenica prossima sul tracciato toscano. Il pilota della Honda si era rotto la clavicola destra nella caduta innescata da Marco Simoncelli e che ha scatenato una crociata contro il pilota del Team Gresini, che domenica scorsa ha giustiziato un altro spagnolo, Jorge Lorenzo. Pedrosa, dal uo blog fa sapere che: “posso tornare a correre”.

    Il pilota del Team della Repsol, Pedrosa, dopo essersi sottoposto con successo all’intevento alla clavicola, tornerà in gara al Mugello dopo una lunga assenza. Per Dani, ueste settimane sono state difficili, Casey Stoner che ha preso il largo in classifica iridata e l’assenza dalla gara casalinga del Motomondiale.

    Oggi, il numero 26 della HRC è contento di annunciare il suo ritorno dalle pagine del suo blog personale: “il Mugello era l’obiettivo ed è l’unica cosa a cui penso in questo momento. Vado in Italia per vedere come mi sentirò una volta risalito in sella. Voglio rivedere tutta la squadra, lavorare con loro e cercare di fare le cose per bene. In termini di recupero, la verità è che le cose sono migliorate da quando sono stato operato. Abbiamo individuato il problema e il post-operazione ha confermato le sensazioni positive. Ora ho bisogno di vedere ciò che posso fare in moto durante una gara. Il circuito non è facile. Ci rivedremo al Mugello”.