MotoGP 2011: Simoncelli convocato dalla direzione gara in Catalunya

Simoncelli sarà convocato dalla direzione gara della Catalunya a causa del celebre contato con Pedrosa nell'ultimo GP di Le Mans

da , il

    simoncelli catalunya

    Il pilota italiano del Team di Fausto Gresini, Marco Simoncelli sarà convocato in direzione gara in Catalunya, a seguito delle polemiche scatenate dalla gara di Le Mans, dove un contatto con lo spagnolo Dani Pedrosa ha causato la caduta di quest’ultimo e la frattura della clavicola destra. Ricordiamo che in questo fine settimana torna il Motomondiale in Spagna dove si correrà il quinto appuntamento stagionale del 2011.

    Mentre Simoncelli continua a ribadire di non essere stato scorretto nei confronti di Pedrosa, la commissione gara della FIM ha convocato il Sic, per aggiungere, probabilmente, sanzioni contro il centauro della Honda.

    In Francia, Simoncelli era stato penalizzato con un Ride through, ma evidentemente a molti piloti del circus della MotoGP vuole la mano pesante contro il pilota di Coriano che vanta detrattori del calibro di Colin Edwards che reputa il sorpasso su Dani del Sic troppo aggressivo.