MotoGP 2011: Simoncelli testa la Honda 1000cc

Marco Simoncelli prova la nuova Honda che debutterà nella prossima MotoGP 2012, quando si tornerà ai motori con cilindarata 1000cc

da , il

    sic honda 1000 2011

    Il pilota italiano, Marco Simoncelli è sceso in pista a Motegi nell’atteso test con la Honda 1000cc che dovrebbe debuttare nel 2012 con le nuove regole e con il Team San Carlo Gresini. Per il Sic è stata un’occasione per valutare il potenziale della RC213V e poter offrire le sue indicazioni tecniche: “Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini. E’ stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato”.

    Dopo aver gioito in pista per aver battuto Andrea Dovizioso tra le curve giapponesi del Motomondiale, Simoncelli è tornato in pista a Motegi per testare il prototipo della Honda 2012.

    Secondo le prime indiscrezioni, Marco avrebbe percorso almeno 50 giri con una buona confidenza si dalle prime uscite: “Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC212V. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in quinta e sesta. A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo. Adesso vado a godermi alcuni giorni di vacanza nelle Philippine sull’isola Boracay prima di andare a Phillip Island per il prossimo appuntamento iridato”.