MotoGP 2011, Stoner: “A Silverstone per ripeterci”

Stoner si appresta ad affrontare il prossimo GP di Silverstone per cercare di superare Lorenzo in vetta alla classifica iridata

da , il

    Stoner silverstone

    Casey Stoner approda a Silverstone carico e deciso a ripetere il dominio evidenziato nell’ultimo appuntamento della MotoGP 2011 sul circuito internazionale di Barcellona. Il pilota australiano vuole continuare a vincere per cercare di ridurre al mimino il gap da Jorge Lorenzo, leader del mondiale con 7 punti di vantaggio sul centauro del Team Repsol: “dopo le ultime bellissime gare, sono contento di correre a Silverstone. La stagione scorsa una partenza sfortunata condizionò tutta la nostra corsa”.

    Stoner dopo aver trionfato in Catalunya davanti a Lorenzo, vuole continuare il suo trend positivo per non vedere allontanarsi la vetta del Motomondiale delle due ruote: “sono sicuro che che quest’anno sarà una storia diversa, considerato come stanno andando le cose. Speriamo di ripeterci con un’altra bella prestazione e che vada tutto liscio. Dobbiamo restare concentrati perché Jorge, il nostro principale rivale per il Campionato, è molto veloce su questa pista”.

    E sul fronte Yamaha, Jorge vuole continuare a credere nel sogno mondiale e venderà cara la pelle, conoscendo la stoffa del combattente che mette in sella. Anche l’australiano, però, si trova a proprio agio sul tracciato bretone e promette battaglia al rivale spagnolo: “mi piace molto Silverstone e vedremo come andrà il fine settimana, noi ce la metteremo tutta come al solito. Mi dispiace molto che Dani non correrà a Silverstone. È una sua decisione e gli auguro il meglio in questo momento difficile”.